Contattare il 118

Navigare Facile

Chiamare i Soccorsi

La prima azione da svolgere, in modo assolutamente immediato, è chiamare il soccorso medico, questa rappresenta davvero la fase cruciale della prima assistenza, di fatti in alcuni casi una manciata di minuti possono davvero salvare la vita della vittima, facendo seriamente la differenza.

Il numero di telefono da chiamare è il 118, una linea gratuita che può essere contattata in qualunque momento, è infatti in funzione 24h su 24, ma soprattutto da qualsiasi telefono, anche se privo di credito. Le informazioni da fornire saranno fondamentali per l'assistenza successiva, in questo modo l'equipe medica potrà equipaggiarsi in modo adeguato, potendo quindi far fronte all'emergenza.

Dove

Prima di tutto bisognerà descrivere in maniera sommaria la dinamica dell'incidente o il tipo di malore a cui si sta assistendo, dopodichè si dovranno fornire precise indicazioni sul luogo dell'accaduto, indicando la via e possibilmente un numero civico di riferimento, in questo modo i soccorsi potranno giungere rapidamente, evitando pericolosi ritardi. Un'altra informazione importante riguarderà le persone coinvolte nell'infortunio, questo dato è fondamentale poichè permette ai soccorsi di giungere con il giusto numero di operatori e strutture. Successivamente si dovrà riferire se ci sono lesioni, se le vittime sono coscienti e se respirazione e battito cardiaco sono presenti, non bisogna sentirsi in dovere di effettuare una diagnosi, è semplicemente necessario dire ciò che si è in quel momento si riesce a vedere. Infine, bisogna fornire un numero di telefono da contattare per qualsisi futura evenienza.

Nel caso ci si trovi davanti ad un incidente stradale, sarà necessario contattare anche la Polizia o i Carabinieri, rispettivamente al 113 ed al 112, in modo che la zona possa essere analizzata e messa in sicurezza.

  • ambulatorio.info - Alcune informazioni sull'ambulatorio medico, veterinario e odontoiatrico con i loro requisiti fondamentali.
  • carrozzelle.net - CARROZZELLE .NET: Le tipologie di Carrozzella o Sedia a Rotelle, passando da quelle manuali a quelle elettroniche con qualche indicazione sulle loro caratteristiche principali.
  • dayhospital.it - DAY HOSPITAL.IT - Il portale che fornisce utili informazioni sul ricovero giornaliero. Cos'è, quando può essere effettuato, quali sono le strutture idonee e i tipi di assistenza fornita.
  • iniezioni.it - INIEZIONI .IT - Il portale fornisce informazioni sulle iniezioni, sulle numerose tipologie, le zone del corpo in cui è possibile farle ed infine le dimensioni di aghi e siringhe.
  • radiografia.it - RADIOGRAFIA .IT - Il portale fornisce informazioni sulla radiografia, un esame non invasivo che utilizza i raggi X per visualizzare l'interno del corpo umano. Quando nasce, come viene effettuata e alcune regole per ottenere immagini chiare e precise.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio